Winter Circuit Terza Tappa: Gambarelli-Montanari sopra tutti!
Sono 42 le coppie iscritte alla terza tappa maschile del Winter Circuit, numeri da record per una manifestazione che continua a collezionare un successo dopo l’altro, per numero di coppie iscritte e affluenza di spettatori durante la manifestazione.
Atleti da tutta Italia hanno dato vita ad un torneo di altissimo livello. La “fame” di punti valevoli per il ranking nazionale è tanta, ma è tanta anche la voglia di raggiungere quei tre gradini del podio che regalano qualcosa in più oltre alla possibilità di poter scalare la classifica nazionale.
Il centro sportivo Marconi a Segrate ha ospitato le fasi finali dell’ultima manifestazione maschile disputatasi il 7 Aprile a cui hanno avuto l’onore di accedere: Romani-Mantegazza, Ghiga-De Luca, Dubaz-Abbiati, Attia-Sordelli, Donadoni-Segalini, Negri-Malavolta, Gambarelli-Montanari, Mirabella-Cerri, Uberti-Siedykh, Avalle-Benzi, Barlassina-Torello.
La selezione è durissima, molti incontri si protraggono al terzo set come quello tra Romani/Mantegazza e Ghiga/De Luca, che vede questi ultimi guadagnarsi la finale grazie alle tentacolari braccia del muro più alto del torneo e alla rapidità impressionante delle difese di Ghiga.
Ghiga/De Luca sembrano non avere rivali dopo essere riusciti a oltrepassare l’ostacolo Mantegazza/Romani, sulla loro strada verso il primo gradino del podio, solo, si fa per dire, Gambarelli/Montanari, coppia inedita ma capace di battere due giovani promesse del beach volley italiano come i fratelli Andreatta.
Come ogni grande finale che si rispetti le due coppie si equivalgono, mostrando le loro qualità e i loro punti deboli sin dal primo scambio. Il risultato è imprevedibile dopo la conclusione dei primi due set. I muri di De Luca sono incisivi come il cambio palla di Gambarelli. Dopo più di un’ora di gioco l’emiliano Montanari e il bergamasco Gambarelli hanno la meglio sui due più giovani ma non meno talentuosi DeLuca (giocatore di serie A2 a Isernia) e Gabriele Ghiga beacher ligure di grande esperienze.
Un ringraziamento particolare va allo Staff di Beach Life and Volley Soul che ha affiancato il team di arbitri magistralmente diretto come sempre da Cesare Capetti.
Il prossimo appuntamento sui nostri campi è in programma il 21 Aprile con la tappa femminile, vi aspettiamo numerosi come sempre!