
In caso di emergenza… tu sai cosa fare?
La scorsa estate, presso il nostro centro sportivo, una persona che stava giocando sui nostri campi e che durante l’anno frequenta i nostri corsi, si è sentita male.
Determinante è stato l’intervento di chi era con lui che ha avuto la prontezza nel chiamare subito il servizio di emergenza-urgenza attivando prontamente la catena del soccorso.
I presenti, incluso il nostro staff, hanno mantenuto la calma e hanno saputo occuparsi della situazione, effettuando le manovre di primo soccorso necessarie, inclusa l’applicazione del DAE (Defibrillatore semi-Automatico Esterno) presente in struttura.
Per questo oggi possiamo raccontare questa storia con un sorriso di sollievo.
Vogliamo fare di più, oltre a raccontare questa storia, vogliamo contribuire ad una società dove ogni cittadino sappia cosa fare in caso di emergenza e possa contribuire a salvare una vita.
Per questo motivo abbiamo organizzato per sabato 18 gennaio 2 ore informative per sapere cosa fare in caso di emergenza, non è un corso, ma solo una sessione informativa propedeutica a frequentare poi il corso più strutturato di primo soccorso.
Sai chi chiamare? Cosa dire? Sai cosa fare? Ma soprattutto cosa NON fare?
I medici dell’associazione CardioPulsafety ci spiegheranno i principi fondamentali del primo soccorso.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Inizio ore 10:00